Touch Design

La nuova generazione di schermi touch Avocor-Windows

Novità in arrivo per chi usa il sistema operativo Windows e soprattutto per chi lo fa a livello aziendale. All’Infocomm 2018 di Las Vegas, presso gli stand della Microsoft e della Avocor, è stata annunciata l’immissione sul mercato di una nuova generazione di schermi touch che renderanno più facili le collaborazioni a distanza, ma che soprattutto supportano il sistema operativo Windows e i suoi strumenti pensati per le teleconferenze.

Leggi tutto: La nuova generazione di schermi touch Avocor-Windows

Addio volante: arriva il touchscreen per guidare

Ormai ci siamo abituati a vedere schermi touch integrati nella plancia di comando delle automobili di ultima generazione. Attraverso lo schermo interattivo l’autista può svolgere con facilità, e senza subire distrazioni, diverse operazioni accessorie o di fondamentale importanza per la guida. La funzione basilare, la prima per cui sono nati i touch da automobile, è quella del navigatore satellitare. Una voce registrata offre le indicazioni per giungere ad una meta desiderata, e sullo schermo viene mostrata la mappa animata del percorso da seguire.

Leggi tutto: Addio volante: arriva il touchscreen per guidare

La nuova frontiera del touchscreen

Ad oggi i touchscreen più diffusi hanno dimensioni minime, molto piccole o addirittura ridotte. Quando si va a prendere in considerazione uno schermo touch di dimensioni maggiori, come ad esempio l’annunciato Surface Hub 2 di Microsoft, c’è un piccolo problema da affrontare: il prezzo! Rispetto al Surface Hub si parlava di 9 mila dollari all’inizio, che con il tempo sono lievitati a 22 mila.

Leggi tutto: La nuova frontiera del touchscreen

La radio del futuro è touch

Vista la continua evoluzione tecnologica a cui abbiamo assistito negli ultimi anni sembra che ci siano mezzi di comunicazione destinati a scomparire, sostituiti da corrispettivi ben più funzionali e coinvolgenti. Uno di questi dispositivi potrebbe essere la radio: oggi tutte le emittenti possono essere ascoltate tramite il web o in podcast, usando dei dispositivi portatili come lo smartphone stesso. Eppure la radio ha già dimostrato di avere una notevole capacità di sopravvivenza e rigenerazione.

Leggi tutto: La radio del futuro è touch

Touchscreen, bambini e sonno

I dispositivi touchscreen sono ormai parte integrante della nostra vita quotidiana e non ci sarebbe più modo di farne a meno, tante e tali sono le applicazioni che hanno anche in ambito lavorativo e casalingo. C’è quindi un aspetto che ha bisogno di essere chiarito, e che molti studi stanno cercando di affrontare. Essendo un fenomeno nuovo ancora non si hanno molti dati a disposizione, ma questo non ferma la comunità scientifica che è ben decisa a dare una risposta ad un quesito molto importate. È opportuno o meno dare in mano ad un bambino molto piccolo un dispositivo touchscreen?

Leggi tutto: Touchscreen, bambini e sonno

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!