Touch Design

Depositato un nuovo brevetto per il pennino Apple

Tutti gli appassionati di dispositivi mobili sanno che esiste una macro divisione tra i prodotti che sono disponibili in commercio. Da una parte, c’è l’universo della mela morsicata, Apple, e dall’altra tutto il resto. Non si può negare, infatti, che la Apple abbia dettato gran parte delle mode più importanti, e che i suoi devices, e i loro relativi accessori, siano considerati più dei “must have” che dei prodotti tecnologici utili in quanto funzionali.

Leggi tutto: Depositato un nuovo brevetto per il pennino Apple

Gli schermi touch dopo l'iPad

Gli schermi tattili erano presenti a ridosso dell'uscita degli iPad di Apple, ma è altrettanto certo che l'avvenire di questa tecnologia deve e dovrà molto al famoso dispositivo della casa californiana. Secondo la terminologia attuale uno schermo tattile è un display a contatto utilizzabile attraverso uno stilo o le dita. Largamente adoperato da molti anni per dispositivi informativi pubblici e gps, il display tattile ha conosciuto un periodo di straordinario successo proprio a seguito dell'uscita del primo iPhone sul mercato.

Leggi tutto: Gli schermi touch dopo l'iPad

Il deck Pioneer per Dj touch screen

È giunto sul mercato nostrano il deck Pioneer per Dj che utilizzerà un sistema con schermo tattile integrato. Sarà inoltre il primo sistema di questa tipologia a non usufruire di drive disco, producendosi nel colmare la necessità di un sistema utilizzabile unicamente attraverso usb, e che presenti le qualità del CDJ integrate. Sarà dunque tale il sistema che andrà a integrare le peculiarità all'avanguardia, secondo gli standard a cui ci ha abituati Pioneer da sempre.

Leggi tutto: Il deck Pioneer per Dj touch screen

I nuovi sensori touch di Kodak

Il prossimo anno sarà l'anno di UniPixel. La società texana produttrice di sensori touch screen ha infatti annunciato la partenza di una collaborazione con la Kodak che dovrebbe realizzarsi nel 2015. Kodak, dal canto suo, aspetta di verificare quelli che saranno i risultati di mercato del 2014 per quanto concerne i sensori touch screen, e guarda al mercato del prossimo anno con rinnovata fiducia.

Leggi tutto: I nuovi sensori touch di Kodak

Schermo Touchscreen NEC E232WMT

I display tattili sono presenti sul mercato, in diverse tipologie, da diverso tempo. Nel recente passato erano utilizzati unicamente presso i poli museali scientifici o all'interno degli esercizi di ristorazione. Ciò fino al momento in cui, sette anni fa, Apple ha distribuito il primo iPhone, incrementando le potenzialità dei display tattili, oltre che degli apparecchi portatili nel loro complesso, iniziando, sostanzialmente, un modo inedito di concepire le tecnologie di consumo.

Leggi tutto: Schermo Touchscreen NEC E232WMT

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!