Touch Design

Arriva il Fource Touch anche su Android

I due sistemi operativi che vengono maggiormente usati da chi possiede uno smartphone sono quello presente sui dispositivi Apple, ovvero iOS, e quello che si può invece trovare sulla maggior parte dei telefonini di altri brand, ovvero Android. Si stanno affacciando anche delle alternative, come gli smartphone Windows, e sistemi operativi messi a punto da Blackberry e Mozilla Firefox, ma per il momento non appaiono concretamente concorrenziali.

Leggi tutto: Arriva il Fource Touch anche su Android

Vesti la tecnologia: Project Jacquard

Sempre più spesso, davanti alle innovazioni che vengono continuamente introdotte a livello tecnologico, ci sembra di essere stati proiettati direttamente in uno di quei film di fantascienza che fino a ieri non sembravano altro che fantasia. Oggi invece prendono sempre più l’aspetto e la consistenza di realtà tecnologie futuribili che potrebbero entrare, a breve, a far parte della nostra vita.

Leggi tutto: Vesti la tecnologia: Project Jacquard

Depositato un nuovo brevetto per il pennino Apple

Tutti gli appassionati di dispositivi mobili sanno che esiste una macro divisione tra i prodotti che sono disponibili in commercio. Da una parte, c’è l’universo della mela morsicata, Apple, e dall’altra tutto il resto. Non si può negare, infatti, che la Apple abbia dettato gran parte delle mode più importanti, e che i suoi devices, e i loro relativi accessori, siano considerati più dei “must have” che dei prodotti tecnologici utili in quanto funzionali.

Leggi tutto: Depositato un nuovo brevetto per il pennino Apple

Caratteristiche tecniche di Blackberry Leap

Nel mondo della telefonia, ad oggi, i colossi maggiori sono Apple, con i suoi dispositivi dotati di sistema operativo proprio iOS; Samsung, che usa invece come sistema operativo Android, e molti altri brand che adottano per lo più, a loro volta, Android.

Leggi tutto: Caratteristiche tecniche di Blackberry Leap

Gli schermi touch dopo l'iPad

Gli schermi tattili erano presenti a ridosso dell'uscita degli iPad di Apple, ma è altrettanto certo che l'avvenire di questa tecnologia deve e dovrà molto al famoso dispositivo della casa californiana. Secondo la terminologia attuale uno schermo tattile è un display a contatto utilizzabile attraverso uno stilo o le dita. Largamente adoperato da molti anni per dispositivi informativi pubblici e gps, il display tattile ha conosciuto un periodo di straordinario successo proprio a seguito dell'uscita del primo iPhone sul mercato.

Leggi tutto: Gli schermi touch dopo l'iPad

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!