Touch Design

Il nuovo smartwatch Halo touch screen

I nuovi orologi dotati di sistema touch screen stanno giungendo in tutti i negozi di elettronica di consumo del pianeta. Per quanto concerne il lato Android sono anzi già arrivati, e a breve si aspetta l'arrivo dei dispositivi Apple, i quali implementeranno queste caratteristiche. Questi inediti sistemi sicuramente genereranno critiche da parte degli utenti amanti dei sistemi tradizionali, dato che il display, oltre a essere interamente tattile, presenterà la misurazione delle ore della giornata in modo virtuale, senza nessun sistema meccanico sotteso.

Leggi tutto: Il nuovo smartwatch Halo touch screen

Il nuovo Kindle touchscreen

Il primo Kindle con schermo tattile setterà lo standard per i prossimi prodotti di casa Amazon. La casa ha comunicato l'upgrade dei suoi apparecchi e-book reading. Tra questi va menzionata una edizione di primo approccio a un prezzo budget non oltre i 79 euro. I modelli di ultima generazione verranno distribuiti nei negozi dagli inizi di ottobre ma risulta essere già prenotabile attraverso il sito del distributore.

Leggi tutto: Il nuovo Kindle touchscreen

È tempo di dire addio ai touch screen?

Si prevede che i dispositivi portatili del futuro si incentreranno su una modalità di comando fra utilizzatore e apparecchio tramite la gestualità. A prevedere un avvenire di questo tipo sono un gruppo di professionisti trentenni, dai cui sforzi è nata Snapback, una impresa start up dedicata alle nuove tecnologie, e che incentra il proprio lavoro su di un nuovo tipo di interazione in remoto con gli oggetti che fanno parte della nostra quotidianità.

Leggi tutto: È tempo di dire addio ai touch screen?

TouchPico. Il touchscreen per proiettori

Attualmente esiste l'opportunità di integrare il sistema operativo Android a qualunque apparecchiatura, compresi i miniproiettori, che non dispongono comunque di una modalità adeguata allo scopo di utilizzare la funzionalità tattile di questo sistema, nel momento in cui è visualizzabile a parete.

Leggi tutto: TouchPico. Il touchscreen per proiettori

Fuffr. Utilizzare la scrivania come un touch sceen

Se pensate che il display del vostro smartphone sia troppo piccolo e non riuscite a compiere in un quattro pollici tutte le vostre azioni virtuali con facilità, è arrivato il momento di dare un'occhiata a quello che potrebbe offrire il mercato dei touch screen nei prossimi mesi. In molti utenti hanno sicuramente pensato alla comodità che potrebbe rappresentare una soluzione che aumenti il display touch

Leggi tutto: Fuffr. Utilizzare la scrivania come un touch sceen

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!