Touch Design

I nuovi sensori touch di Kodak

Il prossimo anno sarà l'anno di UniPixel. La società texana produttrice di sensori touch screen ha infatti annunciato la partenza di una collaborazione con la Kodak che dovrebbe realizzarsi nel 2015. Kodak, dal canto suo, aspetta di verificare quelli che saranno i risultati di mercato del 2014 per quanto concerne i sensori touch screen, e guarda al mercato del prossimo anno con rinnovata fiducia.

Leggi tutto: I nuovi sensori touch di Kodak

Il deck Pioneer per Dj touch screen

È giunto sul mercato nostrano il deck Pioneer per Dj che utilizzerà un sistema con schermo tattile integrato. Sarà inoltre il primo sistema di questa tipologia a non usufruire di drive disco, producendosi nel colmare la necessità di un sistema utilizzabile unicamente attraverso usb, e che presenti le qualità del CDJ integrate. Sarà dunque tale il sistema che andrà a integrare le peculiarità all'avanguardia, secondo gli standard a cui ci ha abituati Pioneer da sempre.

Leggi tutto: Il deck Pioneer per Dj touch screen

Il nuovo smartwatch Halo touch screen

I nuovi orologi dotati di sistema touch screen stanno giungendo in tutti i negozi di elettronica di consumo del pianeta. Per quanto concerne il lato Android sono anzi già arrivati, e a breve si aspetta l'arrivo dei dispositivi Apple, i quali implementeranno queste caratteristiche. Questi inediti sistemi sicuramente genereranno critiche da parte degli utenti amanti dei sistemi tradizionali, dato che il display, oltre a essere interamente tattile, presenterà la misurazione delle ore della giornata in modo virtuale, senza nessun sistema meccanico sotteso.

Leggi tutto: Il nuovo smartwatch Halo touch screen

Schermo Touchscreen NEC E232WMT

I display tattili sono presenti sul mercato, in diverse tipologie, da diverso tempo. Nel recente passato erano utilizzati unicamente presso i poli museali scientifici o all'interno degli esercizi di ristorazione. Ciò fino al momento in cui, sette anni fa, Apple ha distribuito il primo iPhone, incrementando le potenzialità dei display tattili, oltre che degli apparecchi portatili nel loro complesso, iniziando, sostanzialmente, un modo inedito di concepire le tecnologie di consumo.

Leggi tutto: Schermo Touchscreen NEC E232WMT

Il nuovo Kindle touchscreen

Il primo Kindle con schermo tattile setterà lo standard per i prossimi prodotti di casa Amazon. La casa ha comunicato l'upgrade dei suoi apparecchi e-book reading. Tra questi va menzionata una edizione di primo approccio a un prezzo budget non oltre i 79 euro. I modelli di ultima generazione verranno distribuiti nei negozi dagli inizi di ottobre ma risulta essere già prenotabile attraverso il sito del distributore.

Leggi tutto: Il nuovo Kindle touchscreen

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!