Touch Design

Piccoli creativi crescono con il laboratorio tattile e il metodo Munari

Al Laminam Working Progress a Milano si sono svolti degli appositi laboratori tattili il cui scopo è quello di coinvolgere i bambini e sviluppare la loro creatività. I bambini si sa hanno una fantasia da vendere ed è per questo che è importante mantenerla attività spingendoli ad intraprendere attività creative come lo è appunto il laboratorio tattile.

Leggi tutto: Piccoli creativi crescono con il laboratorio tattile e il metodo Munari

Design e Moda: Tute Spaziali

La moda è sempre stata una parte importante della cultura di ogni popolo, passano i secoli e le tendenze ritornano o ne escono di nuove. Sempre al passo con i tempi, la moda si evolve ma quel che è certo è che non ne faremmo mai a meno. Forse siamo un po’ schiavi della moda, tanto che pure nello spazio per le nostre avventure intergalattiche non voliamo essere da meno. Vietato sfigurare anche in mezzo agli extraterrestri!

Leggi tutto: Design e Moda: Tute Spaziali

La Fiera del Costruire

Ad inizio Ottobre a Fiera Milano Rho si è svolto il MADE Expo, un importante fiera che coinvolge tutte le persone che operano nel settore delle costruzioni. Questo appuntamento ha segnato l’inizio di un percorso biennale avviato dalla manifestazione e ha permesso di estendere la conoscenza su tutte le novità che coinvolgono il campo delle costruzioni. Non solo cotruzioni ma anche tutela e manutenzione del territorio e riqualificazione urbana, tutti argomenti molto sentiti. Una grande preparazione che coinvolgerà il secondo passo: un’altra fiera che si svolgerà assieme al tanto atteso Expo 2015.

Leggi tutto: La Fiera del Costruire

Modesign: il design del cibo

Anche quest’anno ad inizio Ottobre si è svolto l’annuale appuntamento con Modesign Made in Iuav, un progetto promosso dall’Università di Venezia il cui scopo e quello di riunire in un angolo speciale la creatività con il design e il cibo. Ed è così che lo Iuav si fa conoscere, ma non solo, infatti vuole anche conoscere gli altri operatori del settore. Un evento molto apprezzato e seguito, visto come un anticipo del futuro Expo milanese. Per tre giorni quindi Treviso ha ospitato diversi convegni ed accompagnati da dibattiti, i più importanti e popolari quelli sul cibo, che hanno visto alternarsi sul proprio palcoscenico ospiti illustri.

Leggi tutto: Modesign: il design del cibo

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!