Touch Design

Tre nuovi progetti touchscreen da LumiStream Tech

La società LumiStream Tech ha comunicato l'ultimazione delle versioni beta di 3 prototipi brevettati riguardanti gli apparecchi touchscreen. In contemporanea all'incominciamento della progettazione vera e propria, LumiStream Tech sta procacciando finanziatori decisi a contribuire alla causa. Il fondatore della società, Andrew Jalali, ha dichiarato che il progetto denominato M-Axis è stato creato allo scopo di incrementare le prestazioni dei display tattili di notebook, tablet, e smartphone.

Leggi tutto: Tre nuovi progetti touchscreen da LumiStream Tech

La storia della tecnologia touch

Attualmente sarebbe difficile prescinderne ma, qualche lustro fa, lo schermo touch era etichettato come una tecnologia così avveniristica che neanche all'interno delle pellicole sci-fi si arrischiavano a menzionarlo. Nell'era in cui i dispositivi di ultima generazione si sono intromessi di prepotenza nella nostra esistenza giornaliera, hanno invece conosciuto una fama sempre più esponenziale, tanto che, a ora, si sono succeduti sul mercato diversi tipi di display tattili, tra cui i multi touch, i capacitivi e i resistivi.

Leggi tutto: La storia della tecnologia touch

La prima password a riconoscimento touch integrale

Una domanda che sicuramente sarà balenata nella testa di molti utenti del web è quella riguardo alla password meno accessibile a terzi malintenzionati. Ormai è consuetudine utilizzare delle password fatte non solo di parole e numeri ma anche di riconoscimenti vocali e facciali.

Leggi tutto: La prima password a riconoscimento touch integrale

La nuova Leica con touch screen da 3.7 pollici

Leica ha introdotto sul mercato Leica T. Non stiamo parlando unicamente di un nuovo e più aggiornato dispositivo per fotografie, ma di una filosofia differente al settore, votata all'Hi-Tech, con un occhio di riguardo all'estetica della macchina.

Leggi tutto: La nuova Leica con touch screen da 3.7 pollici

Il nuovo One M8 da HTC: uno schermo molto più sensibile

É stato introdotto dalla stampa specializzata da pochissimo ma si può già reputare uno dei dispositivi touch screen più chiacchierati degli ultimi tempi. Stiamo parlando dell'HTC One M8, il telefono di ultima generazione che monterà Android come sistema operativo.

Leggi tutto: Il nuovo One M8 da HTC: uno schermo molto più sensibile

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!