Touch Design

Una nuova tecnologia touch per auto da Pioneer

L'integrazione del proprio cellulare in auto, come è noto, non ha ancora ricevuto una soluzione definitiva. La selezione di un contenuto mediante una delle postazioni in cui tradizionalmente si colloca il telefono, a oggi, ha più contro che pro purtroppo, a causa di posizioni sempre comunque scomode per il guidatore, e soprattutto poco sicure. Anche per quel che concerne i comandi vocali, a ora, non si sono ottenuti risultati soddisfacenti sul fronte della ricettività acustica. Ciò porta a casi in cui l'utente deve pronunciare molte volte un comando per essere “compreso” dal dispositivo, o quest'ultimo comprende in modo errato, causando più caos che altro.

Leggi tutto: Una nuova tecnologia touch per auto da Pioneer

Arriva Ubuntu Touch 2.0, il sistema operativo di nuova generazione

Il 2014 sarà un anno importante per la piattaforma Ubuntu e per tutti i suoi fan. Il 17 aprile approderà infatti sul mercato Ubuntu Touch 2.0, la nuova versione del sistema operativo per smatphone e tablet. Sempre lo stesso giorno, verrà inoltre rilasciata anche l'ultima LTS di Ubuntu, la 14.4.

Leggi tutto: Arriva Ubuntu Touch 2.0, il sistema operativo di nuova generazione

Un touch screen ricurvo da Apple

Una grande novità, sul fronte touch, potrebbe essere introdotta sul mercato da Apple nei prossimi anni. L'azienda californiana ha infatti brevettato, da quanto è stato reso noto dall'US Patent and Trademark Office, un nuovo modello di schermo tattile ricurvo. Le ultime indiscrezioni avallano l'ipotesi che, addirittura già dal prossimo modello di iPhone, questa tecnologia potrebbe essere implementata.

Leggi tutto: Un touch screen ricurvo da Apple

Torna la tastiera sui telefonini

Negli ultimi anni, la maggior parte degli utenti, si sono abituati a tal punto dei telefoni smartphone che, l'idea di tornare a un modello tradizionale, non è stata neanche lontanamente presa in considerazione. I vantaggi dei nuovi modelli di telefonino, si sa, consistono principalmente nella ricchezza del comparto applicazioni, nelle dimensioni dello schermo, e nella possibilità di risparmiare significativamente sul costo dei messaggi, utilizzando le chat gratuite, come ad esempio WhatsApp. Tutte queste innovazioni fanno ormai parte della quotidianità di milioni di persone, e la possibilità che, però, i modelli touch screen non possano rappresentare per tutti la soluzione migliore è altrettanto vero.

Leggi tutto: Torna la tastiera sui telefonini

Tablet e notebook touch sempre più economici

Dopo aver fatto la loro prima comparsa sugli smartphone qualche anno fa, gli schermi touch sono ormai una realtà consolidata e una tecnologia divenuta familiare per moltissime persone. Quotidianamente utilizziamo infatti dispositivi a schermo sensibile, e questa tendenza, secondo gli esperti di hi-tech, vedrà un ulteriore consolidamento da qui ai prossimi anni.

Leggi tutto: Tablet e notebook touch sempre più economici

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!