Touch Design

Touch ID sensor: le novità diffuse da Apple

La casa di Cupertino ha diffuso nuovi dettagli in merito al sistema di sicurezza e controllo che sarà integrato alle prossime versioni di iPad e iPhone. Tramite questa nota sono stati rese pubbliche, tramite il web, le nuove caratteristiche Apple in merito a sicurezza e privacy, tra cui l'inedito Touch ID sensor, e il sistema denominato Secure Enclave, di cui saranno dotati i processori di prossima generazione A7.

Leggi tutto: Touch ID sensor: le novità diffuse da Apple

I nuovi elettrodomestici touch Samsung

La pluridecennale carriera dei nostri elettrodomestici, quali lavatrici e frogoriferi, non ha conosciuto sostanziali rivoluzioni. Ma da qualche anno, anche i produttori di queste macchine “da lavoro” si stanno muovendo nella direzione di una maggiore ricerca e innovazione, per qual che concerne l'ottimizzazione dei sistemi casalinghi.

Leggi tutto: I nuovi elettrodomestici touch Samsung

Arriva Ubuntu Touch 2.0, il sistema operativo di nuova generazione

Il 2014 sarà un anno importante per la piattaforma Ubuntu e per tutti i suoi fan. Il 17 aprile approderà infatti sul mercato Ubuntu Touch 2.0, la nuova versione del sistema operativo per smatphone e tablet. Sempre lo stesso giorno, verrà inoltre rilasciata anche l'ultima LTS di Ubuntu, la 14.4.

Leggi tutto: Arriva Ubuntu Touch 2.0, il sistema operativo di nuova generazione

Una nuova tecnologia touch per auto da Pioneer

L'integrazione del proprio cellulare in auto, come è noto, non ha ancora ricevuto una soluzione definitiva. La selezione di un contenuto mediante una delle postazioni in cui tradizionalmente si colloca il telefono, a oggi, ha più contro che pro purtroppo, a causa di posizioni sempre comunque scomode per il guidatore, e soprattutto poco sicure. Anche per quel che concerne i comandi vocali, a ora, non si sono ottenuti risultati soddisfacenti sul fronte della ricettività acustica. Ciò porta a casi in cui l'utente deve pronunciare molte volte un comando per essere “compreso” dal dispositivo, o quest'ultimo comprende in modo errato, causando più caos che altro.

Leggi tutto: Una nuova tecnologia touch per auto da Pioneer

Torna la tastiera sui telefonini

Negli ultimi anni, la maggior parte degli utenti, si sono abituati a tal punto dei telefoni smartphone che, l'idea di tornare a un modello tradizionale, non è stata neanche lontanamente presa in considerazione. I vantaggi dei nuovi modelli di telefonino, si sa, consistono principalmente nella ricchezza del comparto applicazioni, nelle dimensioni dello schermo, e nella possibilità di risparmiare significativamente sul costo dei messaggi, utilizzando le chat gratuite, come ad esempio WhatsApp. Tutte queste innovazioni fanno ormai parte della quotidianità di milioni di persone, e la possibilità che, però, i modelli touch screen non possano rappresentare per tutti la soluzione migliore è altrettanto vero.

Leggi tutto: Torna la tastiera sui telefonini

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!