Touch Design

Vinpok Slit, il dispositivo per avere un secondo monitor touch

Le occasioni in cui si sente il bisogno di avere un secondo monitor su cui lavorare, che sia facilmente trasportabile e che sia anche touch, non sono poi molte. Infatti al giorno d’oggi, grazie ai tablet e agli smartphone, sono pochissime le cose che non si riescono a realizzare semplicemente usando questi dispositivi.

Leggi tutto: Vinpok Slit, il dispositivo per avere un secondo monitor touch

Puppy Cube e tutto diventa touch

L’uso dei touchscreen ha cambiato la nostra modalità di fruizione della realtà. Grazie agli smartphone e ai tablet abbiamo modificato il modo in cui leggiamo i quotidiani, controlliamo che tempo farà, visualizziamo le foto che abbiamo scattato durante l’ultima vacanza. Sembra che, secondo gli esperti, il futuro vada sempre più in questa direzione: tutto diventerà “touch”.

Leggi tutto: Puppy Cube e tutto diventa touch

Kano e il nuovo computer fai-da-te touchscreen

Kano è il nome di una start up britannica che è stata fondata nel 2012 e che si è fatta conoscere tramite una campagna di crowdfunding per via della sua innovativa e vincente idea. Kano è stata la prima azienda a pensare di vendere ai suoi clienti un kit per la costruzione di un computer. Il target sono ovviamente i bambini e i ragazzi più giovani, ma i kit possono essere molto interessanti anche per gli utenti adulti perché, come sottolinea Alex Clein, cofondatore e CEO di Kano, non si tratta di giocattoli.

Leggi tutto: Kano e il nuovo computer fai-da-te touchscreen

La tecnologia per il “caro estinto”

Al giorno d’oggi le nuove tecnologie vengono applicate nei settori più diversi del quotidiano. Non ci deve quindi stupire se da qui a breve gli schermi touch cominceranno a comparire anche nell’ultimo dei luoghi dove li avremmo immaginati, vale a dire al cimitero. La rivoluzione informatica del “caro estinto” non sembra essere imminente ma sta muovendo i suoi primi passi in alcuni cimiteri che si contraddistinguono per ampiezza e soprattutto per “sepolture importanti”.

Leggi tutto: La tecnologia per il “caro estinto”

Il primo distributore automatico “touch”

Al giorno d’oggi sono diventati beni di prima necessità anche tutta una serie di accessori tecnologici di cui si potrebbe sentire in bisogno in determinati momenti. Come fare però se si è lontani dai negozi, e ordinando on line non si riceverebbe il prodotto che dopo qualche tempo?

Leggi tutto: Il primo distributore automatico “touch”

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!