Touch Design

Deskotopography: tutto diventa touch

La ricerca sui dispositivi touch non si arresta nemmeno per un momento e va in due direzioni. Da una parte ci sono gli scienziati che desiderano rendere i touchscreen sempre più sensibili e meno fragili, dall’altra c’è chi vuole superare il concetto stesso di “schermo” spingendosi ancora oltre. Qualcosa era già stato tentato qualche mese fa quando Sony ha svelato un nuovo dispositivo, Xperia Touch, in grado di trasformare qualunque superficie in uno schermo touch.

Leggi tutto: Deskotopography: tutto diventa touch

Touch screen anti riflesso grazie agli occhi delle falene

Il touch screen è una tecnologia di cui ormai non possiamo più fare a meno e che si suppone in futuro troverà un impiego sempre più vasto. Attualmente lo sperimentiamo sui nostri smartphone, su tablet e smartwatch, ma si sta diffondendo sempre di più anche per controllare le impostazioni di elettrodomestici e altri oggetti di uso quotidiano. Con l’avvento dell’IoT (Internet of Things) il touchscreen entrerà sempre più a far parte delle nostre vite.

Leggi tutto: Touch screen anti riflesso grazie agli occhi delle falene

Delfini e touchscreen

Come è noto i delfini sono una delle razze animali più intelligenti, quelli che da sempre riescono ad interagire con l’uomo in una modalità che non si fatica a definire evoluta. Ricercatori, scienziati e animalisti non finsicono mai di stupirsi quando si trovano di fronte delle nuove dimostrazioni di quanto il cervello di questi splendidi mammiferi acquatici sia in grado di capire e di trarre conclusioni quasi come quello dell’uomo.

Leggi tutto: Delfini e touchscreen

Electrick: e tutto diventa touch

I touchscreen sono entrati a far parte prepotentemente della nostra vita soprattutto attraverso i dispositivi portatili di uso più comune, vale a dire smartphone o tablet. Il touchscreen ci permette di impartire ordini al dispositivo senza avere la necessità di pigiare dei tasti ma semplicemente toccando lo schermo. Uno schermo touch può funzionare in base a due diversi tipi di tecnologia: quella detta “capacitiva” e quella detta “resistiva”.

Leggi tutto: Electrick: e tutto diventa touch

Addio touchscreen

Vi siete appena abituati ad adoperare quei piccoli schermi dei vostri smartphone senza premere tre tasti virtuali insieme, e avete appena iniziato ad apprezzare la gioia del touchscreen? Bene, l’evoluzione tecnologica ormai procede a passi più veloci persino della mente umana, perché a quanto pare la tecnologia del touchscreen, solo da pochi anni sulla cresta dell’onda, sta per essere soppiantata nel modo più avveniristico che si possa immaginare.

Leggi tutto: Addio touchscreen

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!