Touch Design

Arrivato in Italia il proiettore touch di Sony

C’era una volta il vecchio videoproiettore che si usava su una superficie bianca per vedere e rivedere i vecchi filmini o le diapositive delle vacanze estive. Nel frattempo la tecnologia ha fatto enormi passi da gigante: oggi tutto gira sul digitale, tanto le foto che i video, e per fare i nostri piccoli film usiamo non solo fotocamere e videocamere ma soprattutto gli smartphone, le cui funzionalità sono enormemente evolute.

Leggi tutto: Arrivato in Italia il proiettore touch di Sony

Fare benzina con un tap

Il futuro sembra davvero arrivare con passi da gigante, visto che giorno dopo giorno vengono diffuse notizie che dimostrano come azioni un tempo considerate pura fantascienza oggi invece siano possibili, e soprattutto come tendano a diventare sempre di più parte della nostra quotidianità. Dal 15 febbraio 2017, ad esempio, gli automobilisti londinesi alla guida di una Jaguar potranno adottare un nuovo e pratico modo per pagare il pieno della propria vettura, grazie ad una collaborazione stipulata tra Shell e Jaguar che appare già come una vera e propria rivoluzione del settore.

Leggi tutto: Fare benzina con un tap

Nuovi guanti touchscreen per gli astronauti della NASA

Ricordate quei libri di fantascienza in cui si ipotizzavano viaggi nello spazio non a scopo scientifico o di ricerca, come accade oggi, ma semplicemente a scopo turistico? Oggi sembra che quel futuro sia un po’ più vicino, visto che si sta già pensando a progettare delle tute spaziali che, oltre ad essere funzionali e a consentire la vita in assenza di aria e gravità, siano anche di design!

Leggi tutto: Nuovi guanti touchscreen per gli astronauti della NASA

Gli schermi touch e le automobili

La tecnologia fa da sempre parte del settore automobilistico, ma mai come sta accadendo in questi ultimi anni. L’infotainment, ovvero l’insieme dei sistemi informatizzati che ci consentono di tenere sotto controllo varie funzioni del nostro veicolo mentre siamo alla guida, ha fatto dei passi da gigante arrivando oggi ad esiti davvero impensabili solo qualche anno fa.

Leggi tutto: Gli schermi touch e le automobili

Dallo smartphone al touchscreen dell’automobile

Le app che scarichiamo e installiamo sui nostri smartphone stanno diventando sempre più importanti per aiutarci a svolgere la maggior parte delle operazioni quotidiane. Questo è vero anche quando si guida. Secondo le statistiche un numero sempre maggiore di persone, circa il 67% di tutti coloro che possiedono un telefonino di ultima generazione, lo usa in modo occasionale come navigatore satellitare per avere indicazioni circa la strada che sta percorrendo o la destinazione che intende raggiungere.

Leggi tutto: Dallo smartphone al touchscreen dell’automobile

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!