Touch Design

Touchscreen: davvero fanno dormire di meno?

I dispositivi touch fanno ormai parte della nostra vita quotidiana e non se ne potrebbe più fare a meno. Però è anche vero che il loro impiego massiccio è avvenuto in tempi relativamente brevi, tanto che forse non si è avuta la possibilità di analizzarne le possibili conseguenze in modo approfondito.

Leggi tutto: Touchscreen: davvero fanno dormire di meno?

Il touchscreen e la sua tecnologia

All’inizio ci sembravano un po’ magia, al giorno d’oggi invece gli schermi touchscreen popolano le nostre esistenze e fanno parte integrante della maggior parte dei dispositivi che utilizziamo nella vita quotidiana, dagli smartphone ai tablet, dagli smartwatch ai dispositivi bancomat.

Leggi tutto: Il touchscreen e la sua tecnologia

Arrivato in Italia il proiettore touch di Sony

C’era una volta il vecchio videoproiettore che si usava su una superficie bianca per vedere e rivedere i vecchi filmini o le diapositive delle vacanze estive. Nel frattempo la tecnologia ha fatto enormi passi da gigante: oggi tutto gira sul digitale, tanto le foto che i video, e per fare i nostri piccoli film usiamo non solo fotocamere e videocamere ma soprattutto gli smartphone, le cui funzionalità sono enormemente evolute.

Leggi tutto: Arrivato in Italia il proiettore touch di Sony

I nuovi smartwatch con touchscreen in uscita

Dopo gli smartphone, i telefonini di ultima generazione che ormai la fanno da padroni nelle nostre tasche e nelle nostre mani, l’attenzione di tutti i produttori di dispostivi tecnologici è puntata su altri device detti “wearable”, ovvero che possono essere indossati, come gli orologi.

Leggi tutto: I nuovi smartwatch con touchscreen in uscita

Fare benzina con un tap

Il futuro sembra davvero arrivare con passi da gigante, visto che giorno dopo giorno vengono diffuse notizie che dimostrano come azioni un tempo considerate pura fantascienza oggi invece siano possibili, e soprattutto come tendano a diventare sempre di più parte della nostra quotidianità. Dal 15 febbraio 2017, ad esempio, gli automobilisti londinesi alla guida di una Jaguar potranno adottare un nuovo e pratico modo per pagare il pieno della propria vettura, grazie ad una collaborazione stipulata tra Shell e Jaguar che appare già come una vera e propria rivoluzione del settore.

Leggi tutto: Fare benzina con un tap

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!