Touch Design

Touch screen anti riflesso grazie agli occhi delle falene

Il touch screen è una tecnologia di cui ormai non possiamo più fare a meno e che si suppone in futuro troverà un impiego sempre più vasto. Attualmente lo sperimentiamo sui nostri smartphone, su tablet e smartwatch, ma si sta diffondendo sempre di più anche per controllare le impostazioni di elettrodomestici e altri oggetti di uso quotidiano. Con l’avvento dell’IoT (Internet of Things) il touchscreen entrerà sempre più a far parte delle nostre vite.

Leggi tutto: Touch screen anti riflesso grazie agli occhi delle falene

Electrick: e tutto diventa touch

I touchscreen sono entrati a far parte prepotentemente della nostra vita soprattutto attraverso i dispositivi portatili di uso più comune, vale a dire smartphone o tablet. Il touchscreen ci permette di impartire ordini al dispositivo senza avere la necessità di pigiare dei tasti ma semplicemente toccando lo schermo. Uno schermo touch può funzionare in base a due diversi tipi di tecnologia: quella detta “capacitiva” e quella detta “resistiva”.

Leggi tutto: Electrick: e tutto diventa touch

Addio touchscreen

Vi siete appena abituati ad adoperare quei piccoli schermi dei vostri smartphone senza premere tre tasti virtuali insieme, e avete appena iniziato ad apprezzare la gioia del touchscreen? Bene, l’evoluzione tecnologica ormai procede a passi più veloci persino della mente umana, perché a quanto pare la tecnologia del touchscreen, solo da pochi anni sulla cresta dell’onda, sta per essere soppiantata nel modo più avveniristico che si possa immaginare.

Leggi tutto: Addio touchscreen

Delfini e touchscreen

Come è noto i delfini sono una delle razze animali più intelligenti, quelli che da sempre riescono ad interagire con l’uomo in una modalità che non si fatica a definire evoluta. Ricercatori, scienziati e animalisti non finsicono mai di stupirsi quando si trovano di fronte delle nuove dimostrazioni di quanto il cervello di questi splendidi mammiferi acquatici sia in grado di capire e di trarre conclusioni quasi come quello dell’uomo.

Leggi tutto: Delfini e touchscreen

Touchscreen: davvero fanno dormire di meno?

I dispositivi touch fanno ormai parte della nostra vita quotidiana e non se ne potrebbe più fare a meno. Però è anche vero che il loro impiego massiccio è avvenuto in tempi relativamente brevi, tanto che forse non si è avuta la possibilità di analizzarne le possibili conseguenze in modo approfondito.

Leggi tutto: Touchscreen: davvero fanno dormire di meno?

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!