Touch Design

Nuovi guanti touchscreen per gli astronauti della NASA

Ricordate quei libri di fantascienza in cui si ipotizzavano viaggi nello spazio non a scopo scientifico o di ricerca, come accade oggi, ma semplicemente a scopo turistico? Oggi sembra che quel futuro sia un po’ più vicino, visto che si sta già pensando a progettare delle tute spaziali che, oltre ad essere funzionali e a consentire la vita in assenza di aria e gravità, siano anche di design!

Leggi tutto: Nuovi guanti touchscreen per gli astronauti della NASA

Dallo smartphone al touchscreen dell’automobile

Le app che scarichiamo e installiamo sui nostri smartphone stanno diventando sempre più importanti per aiutarci a svolgere la maggior parte delle operazioni quotidiane. Questo è vero anche quando si guida. Secondo le statistiche un numero sempre maggiore di persone, circa il 67% di tutti coloro che possiedono un telefonino di ultima generazione, lo usa in modo occasionale come navigatore satellitare per avere indicazioni circa la strada che sta percorrendo o la destinazione che intende raggiungere.

Leggi tutto: Dallo smartphone al touchscreen dell’automobile

Il supermercato del futuro

Nell’ambito di Expo 2015 si era già fatto un esperimento di “supermercato del futuro”, ovvero un punto vendita in cui le nuove tecnologie diventassero fondamentali per l’interazione con i clienti. Adesso ciò che in quella sede era soltanto un prototipo è diventato realtà, grazie alla collaborazione tra Coop Italia, Coop Lombardia e Consorzio Nord Ovest.

Leggi tutto: Il supermercato del futuro

Il touchscreen e i bambini

Il dilemma è ancora aperto, e ben lungi dal trovare una soluzione: è giusto o meno dare in mano a bambini molto piccoli i dispostivi elettronici dotati di touchscreen? Qual è l’età più adatta per approcciarli a questo tipo di dispositivi?

Leggi tutto: Il touchscreen e i bambini

Apple dice no al touch su computer desktop

I dispositivi muniti di touchscreen ormai dominano in ogni ambito della nostra vita. Dallo smartphone al tablet, dal phablet al notebook, l’abitudine ad usare tasti fisici si sta mano a mano abbandonando a favore di un’interazione diretta con schermi sempre più sensibili e reattivi.

Leggi tutto: Apple dice no al touch su computer desktop

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!