Touch Design

Il Touch ID superato da altri sistemi più sicuri

Una delle principali necessità che chi possiede un telefono cellulare di ultima generazione avverte è la tutela della privacy e dei suoi dati personali. All’interno di uno smartphone infatti è possibile immagazzinare un grande quantitativo di dati, non solo numeri di telefono e messaggi come in passato, ma anche documenti molto privato che si vuole esser certi non possano finire in mani sbagliate.

Leggi tutto: Il Touch ID superato da altri sistemi più sicuri

Il touchscreen della action camera Activeon

Uno dei dispositivi tecnologici che sta avendo una diffusione sempre maggiore negli ultimo anni, pur appartenendo ad un settore che si potrebbe definire di nicchia, sono le cosiddette “action camera”. Le action cam sono delle macchine fotografiche digitali, che possiedono anche funzione di videoregistrazione per la realizzazione di filmati, dalle dimensioni molto ridotte e dalla grande versatilità.

Leggi tutto: Il touchscreen della action camera Activeon

L’inventore del touchscreen è italiano: Federico Faggin

Quando usiamo un tablet o uno smartphone ormai diamo per scontato il fatto che sia possibile impartire loro dei comandi solo attraverso il tocco delle dita; ma c’è stato un tempo, e nemmeno troppo remoto, in cui tutto questo era pura fantascienza. Anzi, in cui chi si occupava di computer e telefonini era convinto che la gente non avrebbe mai abbandonato l’utilizzo della tastiera.

Leggi tutto: L’inventore del touchscreen è italiano: Federico Faggin

La lezione si fa interattiva con la lavagna touchscreen

Che le nuove tecnologie stiano cambiando in modo radicale le nostre vite è sotto agli occhi di tutti. A volte le novità che vengono introdotte anche per svolgere alcune delle attività più banali e consuete vengono demonizzate o ritenute non davvero necessarie, o non particolarmente utili; ma ci sono casi in cui esse portano una vera rivoluzione che può cambiare notevolmente (in meglio) la vita delle persone comuni.

Leggi tutto: La lezione si fa interattiva con la lavagna touchscreen

I nativi digitali e l’uso del touchscreen

La rapidissima evoluzione tecnologica che si è verificata negli ultimi anni ha cambiato enormemente molte delle nostre abitudini quotidiane. Se fino ad una decina di anni fa ancora solo in pochi possedevano un telefonino, oggi praticamente tutti dispongono di uno smartphone, il cellulare di ultima generazione capace di navigare in internet e interagire con il mondo circostante.

Leggi tutto: I nativi digitali e l’uso del touchscreen

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!