Touch Design

La domotica governata dai touch screen

Una delle ultime frontiere della tecnologia applicata alla casa è nota con il nome collettivo di “domotica”. La domotica è in fase di sviluppo già da alcuni anni ma solo grazie alle ultime conquiste della scienza ora sta diventando una realtà concreta che si può trovare anche nelle case degli italiani.

Leggi tutto: La domotica governata dai touch screen

Tastiere touch per MacBook

Alla Apple da sempre hanno abituato la loro clientela ad aspettarsi di tutto dall’evoluzione dei dispositivi della mela morsicata. I rumors del web così seguono sempre con grande interesse i nuovi brevetti che vengono registrati dalla casa di Cupertino, che spesso possono essere forieri di novità prossime venture (ma spesso possono anche diventare carta morta e non essere mai sfruttati attivamente).

Leggi tutto: Tastiere touch per MacBook

Il Touch ID superato da altri sistemi più sicuri

Una delle principali necessità che chi possiede un telefono cellulare di ultima generazione avverte è la tutela della privacy e dei suoi dati personali. All’interno di uno smartphone infatti è possibile immagazzinare un grande quantitativo di dati, non solo numeri di telefono e messaggi come in passato, ma anche documenti molto privato che si vuole esser certi non possano finire in mani sbagliate.

Leggi tutto: Il Touch ID superato da altri sistemi più sicuri

Touchscreen nelle stazioni di Milano e Roma per la #MuseumWeek

La #MuseumWeek giunge nel 2016 alla sua terza edizione e si svolge tra il 28 marzo e il 3 aprile. In questo arco di tempo si usano i social network, in particolar modo Twitter, per stimolare una riflessione sui temi dell’arte, della cultura e del bello, e della tutela del patrimonio nazionale italiano. Gli utenti vengono invitati ad usare una serie di hashtag tematici, che riconducono al mondo dei musei e della cultura.

Leggi tutto: Touchscreen nelle stazioni di Milano e Roma per la #MuseumWeek

Il touchscreen della action camera Activeon

Uno dei dispositivi tecnologici che sta avendo una diffusione sempre maggiore negli ultimo anni, pur appartenendo ad un settore che si potrebbe definire di nicchia, sono le cosiddette “action camera”. Le action cam sono delle macchine fotografiche digitali, che possiedono anche funzione di videoregistrazione per la realizzazione di filmati, dalle dimensioni molto ridotte e dalla grande versatilità.

Leggi tutto: Il touchscreen della action camera Activeon

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!