Touch Design

Arriva il nuovo touchscreen: FingerAngle

La tecnologia non finisce davvero mai di stupire, in particolar modo quella applicata ai telefonini di ultima generazione, gli smartphone. Le ultime uscite di casa Apple, vale a dire gli iPhone S6 e S6 Plus, hanno sfoggiato il nuovo touchscreen 3D, la cui particolarità è di essere estremamente sensibili alla pressione delle dita e quindi consentono di svolgere un gran numero di operazioni con un semplice gesto della mano.

Leggi tutto: Arriva il nuovo touchscreen: FingerAngle

La rivoluzione del pc touch: Solu

All’inizio del mese di novembre 2015 è apparsa su Kickstarter una nuova raccolta fondi, destinata a produrre un innovativo micro pc che, qualora avesse successo tra i consumatori, potrebbe davvero rivoluzionare le abitudini di tutti coloro che con il computer lavorano in modo assiduo. All’apparenza, il dispositivo in questione non sembra poi così eccezionale, poiché sembrerebbe solo uno dei tanto micro computer portatili che possono con facilità essere tenuti in mano, o messi in tasca.

Leggi tutto: La rivoluzione del pc touch: Solu

Arriva lo schermo touch per Raspberry Pi

Il Raspberry Pi è un dispositivo molto innovativo, che è stato messo a punto dalla fondazione omonima, che ha sede nel Regno Unito e che ha voluto realizzarlo al fine di incentivare gli studi di programmazione e di informatica tra le giovani generazioni. Si tratta di una scheda madre dal costo molto basso, appena una trentina di euro, che però presenta tutte le caratteristiche di un computer fatto e finito.

Leggi tutto: Arriva lo schermo touch per Raspberry Pi

Il nuovo camerino interattivo ha lo specchio touch

Sembra di vivere in una favola, come quando arriva la Fata Madrina di Cenerentola che con un solo tocco della sua bacchetta le crea un vestito meraviglioso dal nulla. Ma la magia che si può vivere al negozio OVS di Milano non è frutto di una fatina buona, ma della tecnologia più innovativa e sbalorditiva.

Leggi tutto: Il nuovo camerino interattivo ha lo specchio touch

L’energia solare per alimentare l’iPhone

Dagli studi di progettazione tecnologica di Cupertino, sede della Apple, arrivano continuamente notizie di nuovi brevetti che vengono depositati e che a volte trovano in seguito un’applicazione reale, e altre volte invece no. Una delle ultime innovazioni di cui è giunta notizia, e che potrebbe davvero segnare una svolta epocale nel mondo dei devices portatili, riguarda l’utilizzo di energia solare.

Leggi tutto: L’energia solare per alimentare l’iPhone

Benvenuti nel sito di Touch Design. Questo portale tratta di temi e notizie riguardanti il design in generale, campo in cui l'Italia eccelle da sempre. Se anche tu sei appassionato di design, architettura e temi affini, seguici regolarmente!